Grazie alle reti di Federico Russo giunta su rigore al 60' e di Casile a cinque minuti dal termine, il Bagaladi batte in trasferta un coriaceo Antonimina. Abbiamo chiesto a Mimmo Romeo tecnico del Bagaladi un suo parere su questa importante vittoria.
Mister oggi uscite vittoriosi anche da Antonimina dopo la bella prova della scorsa giornata. Ci racconta la gara?
“Innanzitutto ringrazio per l'ospitalità e faccio i complimenti agli amici dell'Antonimina. Per quanto riguarda la gara il primo tempo è stato molto combattuto, giocato per lo più a centrocampo, con le squadre a studiarsi. Nel secondo tempo noi abbiamo alzato il ritmo, siamo cresciuti tanto e abbiamo fatto nostra la partita. Abbiamo giocato nella loro metà campo andando avanti con un rigore, siamo stati bravi a consolidare il vantaggio mantenendo la palla e non rischiando più nulla. L'Antonimina è poi rimasta in dieci e noi in contropiede abbiamo fatto il secondo gol, non rischiando quasi nulla, tranne un tiro al 93'. La squadra mi è piaciuta tantissimo, soprattutto nel secondo tempo. Siamo stati veramente squadra, volevamo questo risultato e l'abbiamo ottenuto”.
La Polisportiva Bagaladi è partita con ambizioni importanti anche se da matricola, sebbene abbia avuto delle difficoltà in queste prime giornate. Ora vi siete ripresi. Può essere il preludio di una serie di risultati che potrebbero lanciarvi all'inseguimento della vetta?
“La squadra ha dato ottimi spunti anche se i risultati non venivano. Abbiamo parlato di salto di categoria, perchè dalla Terza alla Seconda cambia tanto, le squadre sono più attrezzate e si allenano di più, dovevamo calarci nella categoria. Il nostro obiettivo è di fare un campionato importante e di arrivare ad una salvezza tranquilla e poi quel che viene si vedrà”.
Dopo 5 giornate troviamo il CSPR che è stato fermato dalla Sangiorgese e l'Archi che nel prossimo incontro potrebbe balzare in vetta alla classifica. Come giudica il campionato di Seconda categoria quest'anno nonostante siate una matricola?
“Le squadre sono tutte forti, l'Archi e il CSPR sono quelle attualmente più attrezzate per vincere il campionato, a cui aggiungerei l'Eufemiese che sta risalendo la china. E' un campionato duro, un campionato ostico con buone squadre, noi le affronteremo tutte alla stessa maniera, cercando di portare il risultato dalla nostra parte”.